Il grande mondo di YouTube

Se sei una persona appena iscritta a YouTube che vuole capire come funziona o se vuoi conoscere meglio questo grande mondo, allora sei nel posto giusto! 😉

Prima di tutto dobbiamo sapere a che cosa serve YouTube e come dovrebbe essere usato, perchè questa “piattaforma” si può utilizzare in molti modi, ad esempio per imparare cose nuove, per divertirti e intrattenersi.

A noi giovani YouTube piace perché si possono creare contenuti originali tramite video, che alle persone possono piacere o non piacere, per capire se quel video piace e ha successo, esistono due “pulsanti”: “mi piace” e “non mi piace”.

Esiste anche il tasto che raffigura una campanella, questa serve per avvertirti della pubblicazione di un nuovo video sui canali YouTube a cui sei iscritto, e per rimanere quindi sempre aggiornato e non perderti nessun contenuto dei tuoi youtubers preferiti.

YouTube viene considerato ormai un vero e proprio lavoro, gli youtubers con un certo numero di iscritti e di visualizzazioni infatti ricevono un compenso che varia a seconda di quanto è popolare o meno. Più iscritti ha un canale e più il numero delle visualizzazioni dei vari video si alza, maggiore è l’apprezzamento da parte del pubblico che segue quello youtuber (di conseguenza anche il suo stipendio cresce).

Favij

Gli youtubers più famosi e che ci piace seguire maggiormente sono: Favij, La Sabri Gamer, Two Players One Console, e via dicendo. Questi fanno principalmente video di intrattenimento e su videogiochi, infatti sono anche quelli più visualizzati dai ragazzini della nostra età.
Ma esistono tanti altri youtubers che creano video con diversi contenuti, per esempio sul make-up, tutorial, ricette di cucina, recensioni di libri, film o telefilm e molto altro.
C’è anche chi pubblica dei video vlog, nei quali gli youtubers condividono parti e momenti della loro vita in diverse giornate.

Insomma: ce n’è veramente per tutti i gusti!
Basta solo scegliere cosa ci interessa vedere e mettersi comodi all’ascolto!

Baci baci e a presto. 🙂