VIAGGI CON NOI?

3,2,1, PARTIAMO???

Ma quanto è bello viaggiare ed esplorare posti nuovi?

Asia, America, Europa, Oceania e Africa: i continenti del nostro MONDO (c’è anche l’Antartide, ma come meta per un viaggio è solo per i più temerari e coraggiosi).
Mari, montagne, pianure, fiumi e laghi: tutti luoghi dove immergersi nella natura, scollegarsi dal mondo intero, dove bisognerebbe solo spegnere il telefono cellulare e rimanere da soli a ricaricare le batterie del cervello, senza pensieri.

Non esistono solo i viaggi in mezzo alla natura, infatti è fantastico visitare anche nuove città, piccole o grandi che siano, immergersi in nuove culture, ascoltare lingue o dialetti diversi, assaggiare cibi tradizionali del posto, passeggiare tra vie, piazze e quartieri, esplorare musei, chiese, monumenti ed edifici che hanno fatto la storia di quel luogo.

Viaggiare è vivere! Non importa se il viaggio è corto o lungo, vicino o lontano, avventuroso o più tranquillo. Qualsiasi tipo di viaggio ti lascerà sempre dentro qualcosa, una volta tornato a casa sarai cambiato, diverso, sarai più ricco interiormente: nuovi ricordi, nuove esperienze e avventure da raccontare e condividere.
Uno viaggio può anche farti cambiare il modo di pensare, riesce a farti vedere cose e situazioni da altri punti di vista. Questa cosa è affascinante se ci si ferma bene a riflettere, perché questo tipo di cambiamento ci fa crescere, è positivo!

E se proprio non possiamo partire fisicamente per luoghi diversi, esiste il “viaggio mentale”, il far viaggiare la fantasia! Lasciare libera la testa e immaginare, fantasticare, sognare ad occhi aperti. Qui si può costruire il viaggio come lo si desidera, al comando ci siete solo voi!

Ma siete ancora qui a leggere?
Non vi è venuta voglia di preparare le valigie e partire per luoghi sconosciuti?
O più semplicemente di iniziare un bel viaggio nell’immaginazione?
Noi stavamo giusto per iniziarne uno quindi vi salutiamo e vi ringraziamo per aver letto anche questo post!
Alla prossima!

Da TWINSCOOKIEX BAIX BAIX!!! 🙂